Comitato Regionale

Basilicata

Uisp, grande partecipazione per la prima prova del Trofeo Sud Italia Motocross Uisp Motorismo 2024

A Lavello, in provincia di Potenza, è andato in scena un meraviglioso spettacolo per una domenica di sport, divertimento, passione e inclusione con numerosi piloti provenienti da diverse regioni italiane.

Parte col botto il Trofeo Sud Italia Motocross in Basilicata 2024. Infatti sono stati oltre 120 i piloti che hanno preso parte alla prima prova, tenutasi domenica 10 marzo a Lavello (Potenza), presso il Crossodromo Nicola MX Park.

La prima gara ha visto l'organizzazione curata da Uisp insieme all'asd Team Extreme Sport, il cui è presidente Luciano Terlizzi che, a margine dell'evento, si è detto particolarmente soddisfatto per il grande afflusso di piloti provenienti da cinque regioni, oltre al sostegno ricevuto dal SDA Motorismo Basilicata, Puglia, Calabria e Campania.

Felice dei risultati raggiunti anche il resposabile del Sda Motorismo Basilicata, Nicola Di Pede, il quale ha commentato: «È stata una domenica fantastica. Siamo contenti per questa spettacolare presenza e per ciò che si è visto nella pista. Colgo l'occasione per ringraziare gli altri resposabili Gaetano Musciello,Giuseppe Garasto, Piero Canino e Mario Greco. Abbiamo intrapreso la strada giusta per una nuova entusiasmente stagione Uisp».

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 marzo a Corigliano Calabro (Cosenza): si tratta della 2^ prova del Trofeo Sud Italia Motocross, che vedrà la direzione dellì Asd GP Racing presso il Crossodromo Gli Archi.

Uisp